Il Comitato sindacale comunista per i serrati alla Fiat

I compagni comunisti sono invitati a convocare immediatamente comizi e riunioni di solidarietà coi serrati della Fiat.

Le Camere del Lavoro dirette da comunisti debbono entro la giornata di giovedì, della corrente settimana, riunire i loro consessi direttivi per stabilire la somma che ogni loro organizzato dovrà versare a favore dei compagni in lotta.

Nelle località, dove la dirigenza degli organi non è in mano ai comunisti, i gruppi comunisti devono provvedere direttamente a raccogliere fondi, per i serrati, da tutto il proletariato, spiegando ad esso l'importanza della lotta che stanno combattendo i compagni torinesi.

Il Comitato Sindacale Comunista ha stabilito che i gruppi comunisti versino non meno di due lire settimanali per ogni loro aderente.

L'esito dei comizi e gli ordini del giorno in essi votati, dovranno essere comunicati per espresso all'Ordine Nuovo di Torino.

Le somme raccolte dovranno, non più tardi del lunedì di ogni settimana, essere inviate direttamente alla Camera del Lavoro di Torino, corso Galileo Ferraris, 12, che invierà regolare ricevuta, ed informerà settimanalmente l'Esecutivo sindacale, inviando l'elenco delle somme ricevute.

Tutti i comunisti sono invitati ad osservare scrupolosamente le disposizioni del presente comunicato.

PS – I settimanali comunisti sono invitati a riprodurre il presente comunicato.

Da "Il Comunista" del I maggio 1921.

Archivio storico 1921 - 1923